

Grazie alla nostra Protezione Clienti verrai assistito dall'acquisto alla spedizione
Grazie ai nostri corrieri riusciamo a raggiungere qualsiasi parte del mondo!
PayPal, Stripe e Satispay sono da sempre sinonimo di sicurezza per i tuoi acquisti online
🌳 Descrizione:
🌞 Esposizione alla luce: Preferisce luoghi soleggiati ma tollera anche mezz'ombra. L'esposizione diretta al sole favorisce una buona maturazione delle ciliegie.
🚿 Irrigazione: Non ama il ristagno idrico. Se coltivato in vaso, assicurarsi un buon drenaggio. Nel terreno, evitare zone con accumulo d'acqua. Irrigare quando il substrato è asciutto al tatto.
🌡 Temperatura: Tollerabile fino a -15°C. Se previste temperature al di sotto, proteggere con tessuto non tessuto o mulching. Non necessita di essere spostato al chiuso.
🌱 Tipologia di terreno e rinvaso: Predilige terreni leggeri, ben drenati, moderatamente fertili. Rinvaso ogni 2-3 anni, in primavera. Dopo il rinvaso, irrigare moderatamente.
🌿 Fertilizzazione: Concimare da marzo a settembre con concime organico a lenta cessione o con concime granulare specifico per piante da frutto.
✂️ Potature o altri trattamenti agronomici consigliati: Potatura leggera dopo la raccolta per dare forma e rimuovere rami secchi o danneggiati.
👩🌾 Sesto d'impianto: Distanza fra le file 4-5 metri; distanza fra la fila 3-4 metri.
🐛 Patologie & Insetti: Sensibile a oidio e afidi. Utilizzare fungicidi biologici e oli essenziali come prevenzione o trattare con sapone di potassio. In caso di attacchi persistenti, consultare un vivaio specializzato.
💕 Impollinazione: Autosterile. Si consiglia di collocarla vicino a un altro esemplare della stessa specie. Varietà consigliate per l'impollinazione incrociata includono "Van" , "Stella" Lapins e Giorgia. Tenere sempre presente che la coltivazione di più esemplari della stessa specie in prossimità, aumenta sempre la possibilità di impollinazione e quindi di fruttificazione.
🍃 Persistenza della foglia:
🌸 Fioritura:
Epoca di raccolta: II° – III° decade di Maggio
Potrebbe anche piacerti