- Non disponibile

Grazie alla nostra Protezione Clienti verrai assistito dall'acquisto alla spedizione
Grazie ai nostri corrieri riusciamo a raggiungere qualsiasi parte del mondo!
PayPal, Stripe e Satispay sono da sempre sinonimo di sicurezza per i tuoi acquisti online
Polpa: gialla
Maturazione: Meta Luglio
Buccia: Giallo-rosa
Albero di vigoria elevata, e forte produttività.
Frutto medio-piccolo, a forma di cuore, con buccia liscia, spessa. Polpa gialla, di buona consistenza, aderente al nocciolo, succo abbondante. Molto saporita, dolce e aromatica. Varietà resistente alle malattie fungine.
Susino Prunus domestica (rosaceae)
Le varietà descritte derivano da specie diverse, per semplicità distingueremo le susine del tipo cino-giapponese dalle prugne del gruppo delle europee; le prime più sensibili alle gelate primaverili hanno frutti spesso di grandi dimensioni aromatici e succulenti, le seconde meno sensibili alle gelate per la fioritura tardiva sono più rustiche con frutti dolci e consistenti. Il susino si adatta bene su tutti i terreni, tollera anche quelli umidi senza ristagni.
POTATURA: Limitarsi ad una potatura molto leggera per conservare la forma e diradare il centro dell’albero. Parecchie varietà autosterili fruttificano solo con la presenza di altre impollinatrici dello stesso gruppo da piantare insieme per circa il 10%. Distanza di piantagione da 5x3 a 4x5 m.
Trattamenti antiparassitari
Monilia: colpisce durante la fioritura e l’allegagione dei frutti ed in prossimità della maturazione degli stessi. L’utilizzo di prodotti contenenti “triforine” o “benzamidazolici” o “rameici” può aiutare.
Corineo e Antracnosi: si evidenzia con foglie bucherellate; è molto temibile per il defogliamento precoce e pertanto la difesa va fatta ogni anno alla ripresa vegetativa e dopo 15 gg con prodotti a base di Tiram o Dodina.
Cancro batterico: maculature nerastre nella pagina inferiore delle foglie che poi disseccano e cadono anticipatamente. Trattare preventivamente con prodotti rameici in inverno e poi durante l’ingrossamento delle gemme.
🌳 Descrizione:
🌞 Esposizione alla luce: Preferisce un'esposizione in pieno sole.
🚿 Irrigazione: Evitare il ristagno idrico. Per le piante in vaso, assicurarsi che ci siano buoni fori di drenaggio e irrigare quando il terreno è asciutto al tatto.
🌡️ Temperatura minima tollerabile e temperatura di coltivazione: Tollerabile fino a -15°C. Può richiedere una protezione in inverni particolarmente rigidi con materiali come tessuti protettivi.
🌱 Tipologia di terreno e rinvaso: Terreno fertile e ben drenato. Rinvaso ogni 2-3 anni, irrigare moderatamente dopo il rinvaso.
🌿 Fertilizzazione: Concimare in primavera e autunno con un concime organico equilibrato.
✂️ Potature o altri trattamenti agronomici consigliati: Potare in inverno per rimuovere rami morti o danneggiati.
👩🌾 Sesto d' impianto: Distanza tra le file: 4m, Distanza all'interno della fila: 3m.
🐛 Patologie & Insetti: Suscettibile alla moniliosi e agli afidi. Usare prodotti biologici per il controllo o consultare un vivaio specializzato.
💕 Impollinazione: È autofertile. Tenere sempre presente che la coltivazione di più esemplari della stessa specie in prossimità, aumenta sempre la possibilità di impollinazione e quindi di fruttificazione.
Persistenza della foglia:
Fioritura:
Prunus domestica, frutta, susino, giardino, coltivazione, fioritura, albero, Europa, Rosaceae, Prunus www.sassigarden.com
Potrebbe anche piacerti